Avv. Sergio Vitale
Avv. sergio vitale
Dal 1994 sono iscritto all’albo di Milano come Avvocato dopo aver svolto tirocinio presso importanti studi legale ed essermi abilitato alla professione forense presso il distretto della Corte d’Appello di Milano.
Ho maturato la mia esperienza presso lo studio del Professor Mario Savoldi occupandomi personalmente della redazione degli atti giudiziari relativi al procedimento per i reati di bancarotta del Fallimento Banco Ambrosiano e dell’amministrazione controllata Rizzoli – Corriere della Sera.
Sono stato Commissario esaminatore e Vice – Presidente di Commissione nelle sessioni di esame 2011 e 2013 per l’abilitazione alla professione di Avvocato presso il Distretto della Corte d’Appello di Milano.
Piazza Maria Adelaide di Savoia, 5
20129 – Milano
T. +39.02.5456107
F. +39.02.29419060
M. +39.348.7541700
email: sergiovitale@tutelati.eu
competenze
Dal 1995 esercito la professione forense nel mio studio in Milano e mi occupo principalmente di diritto penale sotto ogni aspetto, con specializzazione in penale fallimentare e commerciale e in responsabilità per malasanità, con particolare riferimento alla tutela delle vittime, dirette e indirette.
Diritto immobiliare con particolare riferimento all’assistenza giudiziale e stragiudiziale in operazioni di compravendita ed appalti tra privati.
La “mia” professione di Avvocato e il ruolo di Tutèlati
“Amo questa professione, intesa come applicazione pratica per la risoluzione dei problemi delle persone che dal Diritto e dalla Giustizia si attendono la soluzione ma non hanno gli strumenti per ottenerla.
L’avvocato è la parte tecnica dell’Uomo che ha bisogno della Giustizia, intesa come tutela di un diritto che può semplicemente essere anche quello di avere un processo giusto ed equo.
Ritengo che tale obiettivo si possa raggiungere innanzitutto ascoltando e mettendo a fuoco le esigenze altrui al fine di trovare, innanzitutto, una soluzione pratica e poi giuridica.
La capacità di lavorare in team costituisce una ulteriore caratteristica del mio modo di esercitare la professione di Avvocato ed è per questo motivo che ho scelto di aderire al progetto Tutèlati, la cui squadra di professionisti è in grado di affrontare e risolvere le questioni più disparate nei vari settori del Diritto con entusiasmo e in maniera propositiva.”
partner e collaboratori
T.+39.338.2823590
email: ceciliaferreri@tutelati.eu
Partner dello Studio dal 2005 , si occupa principalmente di diritto di famiglia e minorile
Collaboratrice dello Studio dal 2007, si occupa principalmente di diritto immobiliare e diritto delle successioni.
Praticante dal Marzo 2019, coadiuva lo Studio nell’ambito del diritto penale.